Oscillatore di prezzo - Indicatore

oscillatore di prezzo

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a marzo 2024 da Eduardo López

Sappiamo che avere un metodo di trading è essenziale per guadagnare denaro su base ricorrente attraverso i mercati finanziari, quindi È essenziale prendersi il tempo necessario per costruire una strategia di trading che ci dia fiducia e risultati durante il trading.

Prima di iniziare a progettare la nostra strategia o metodo, è necessario rispondere ad alcune domande come che tipo di investitori siamo, in che periodo vogliamo operare, che tipo di trading vogliamo eseguire e quali sono gli oscillatori di prezzo più comuni. Oggi condivideremo con voi uno dei concetti più importanti quando si vuole entrare in questo mondo finanziario.

Cos'è l'oscillatore di prezzo?

Gli oscillatori di prezzo sono uno degli strumenti più utilizzati nell'analisi tecnica che si occupa di studiare come sono correlati al mercato quando è immerso in un trend laterale.Ed è solitamente definito come l'espressione grafica della differenza tra due insiemi di dati che hanno il compito di rappresentare la forza e la velocità con cui si muove il prezzo di un determinato titolo.

A differenza degli indicatori di tracciamento, gli oscillatori sono caratterizzati da:

  • Sii indicatori precoci, il che significa che danno segnali di avvertimento.
  • Non sempre danno segnali, quindi possono perdere i movimenti.
  • Quegli oscillatori di tipo RSI o stocastico funzionano molto bene nei periodi anti-trend, tuttavia, possono fallire nei mercati direzionali dove spesso danno segnali prematuri.
  • Gli oscillatori più utilizzati sono RSI, STK, CCI, Ultimate, William% R, tra gli altri.
  • I soliti oscillatori sono l'RSI, CCI, STK, Momentum e ROC, questo perché sono indicatori precoci il che significa che anticipano i segnali del grafico, ma nei valori di trend danno regolarmente segnali prematuri quindi tendono ad essere più utili in laterale fasi.
oscillatore

I 3 migliori oscillatori da implementare

Indice di forza

Questo oscillatore è stato creato da Alexander Elder e alcuni degli elementi utilizzati per calcolarlo sono prezzo e volume.Non è complicato e risulta essere molto efficiente.

Stocastico

Creato da George Lane, questo oscillatore è molto simile al Force Index. Non è così sensibile, ma Rileva molto bene situazioni di ipervenduto e ipercomprato.E secondo Lane segue la velocità o lo slancio del prezzo.

RSI

È anche noto come indice di forza relativa e è responsabile di mostrare la forza del prezzo confrontando i movimenti individuali quando c'è un aumento o una diminuzione di quei successivi prezzi di chiusura.Come lo stocastico, il valore dell'indicatore si sposta tra 0 e 100, con i rispettivi livelli, indicando visivamente quando il prezzo è economico o costoso.

L'utilizzo degli oscillatori di prezzo ti darà il supporto che stavi cercando, poiché ti avviserà, confermerà e prevederà tutti i movimenti di prezzo che si verificano nel mercato, oltre a I suoi segnali serviranno come strumenti che rileveranno divergenze e possibilità riguardo alle tendenze.

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *