Mining di criptovalute: mining di criptovalute

✔️ Informazioni riviste e aggiornate nell'aprile 2024 da Eduardo López

Per ottenere criptovalute ci sono due modi principali per ottenerle, il primo è acquistarle o scambiarle e il secondo, tramite il mining. Ecco perché sempre più persone cercano di entrare nel mondo del mining di criptovalute per sfruttarne tutti i vantaggi e le potenzialità.

Sebbene possa sembrare semplice, il mining di criptovalute non è un processo così facile, poiché richiede attrezzature e conoscenze avanzate. Per conoscere a fondo il mining di criptovalute, qui ti diremo tutto ciò che devi sapere su questo modo innovativo per ottenere valute virtuali.

➡✨Cos'è il mining di criptovalute?

Il mining di criptovalute è un processo in cui gli utenti, attraverso apparecchiature hardware avanzate, cercano di risolvere problemi matematici della Blockchain. Risolvendo questi complessi algoritmi, l'utente contribuisce alla costruzione della blockchain e, a sua volta, riceve criptovalute come ricompensa.

in generale, Il processo prevede la validazione e risoluzione della blockchain, aggiungendo così risultati alla Blockchain stessa. Diciamo che è come se ci occuperemo noi di validare ed elaborare la Blockchain nella nostra infrastruttura e le criptovalute ci pagassero con valute virtuali per i nostri servizi, come l'affitto.

ASIC

➡✨ Di cosa ho bisogno per minare le criptovalute?

Il mining di criptovalute è un processo alquanto complesso che richiede attrezzature specializzate. Successivamente, ti diremo di cosa hai bisogno per poter avviare la tua macchina per generare criptovalute. Sarai in grado di sapere di cosa hai bisogno per assemblare il tuo RIG per poter estrarre.

  • Schede grafiche: La maggior parte dei processi per risolvere l'algoritmo vengono eseguiti qui, sulle schede grafiche. Queste carte devono avere un grande potere, quindi è molto comune scoprire che le carte da gioco vengono utilizzate per questo. La sua composizione con hardware potente e propri dissipatori di calore.
  • Base di Placa: La scheda madre si occupa di unire tutte le parti e coordinare il loro funzionamento sia nell'alimentazione che nell'invio dei dati. Ci sono un gran numero di schede madri sul mercato, anche se per la costruzione RIG si consiglia di utilizzare una scheda madre di alta capacità e di qualità.
  • processori: Sebbene non siano così necessari, ci sono utenti che includono l'uso di processori all'interno dei loro RIG per avere una potenza molto maggiore e migliorare il coordinamento di ciascuna carta. Come con le schede grafiche, Il processore deve avere una potenza elevata a livello di un processore Gamer.
  • Alimentazione elettrica: Affinché l'intero sistema funzioni, è necessario alimentare le schede madri, i processori e le schede grafiche, quindi avrai bisogno di una fonte di alimentazione. Il consumo, come vedremo in seguito, è piuttosto elevato quindi è necessaria una fonte di alimentazione di capacità maggiore.
  • Altri accessori: Avrai anche bisogno di un posto dove montare schede, schede, processori e alimentatore. Come di solito, Questo tipo di telaio è realizzato in legno perché può essere adattato rapidamente. Ci sono anche telai in metallo che sono più costosi, ma hanno un aspetto migliore.

➡✨Alternative al mining con RIG

Se non vuoi investire nel mining con un RIG, perché questo risulta essere molto costoso, dovresti sapere che ci sono alternative per questo. Qui ti diremo quali sono le 3 opzioni disponibili per minare le criptovalute senza utilizzare un RIG o spendere su di esso.

  • Estrazione in linea: Esatto, c'è un'opzione disponibile per estrarre dal tuo computer utilizzando l'infrastruttura di qualcun altro. Questo è il mining sulla linea che permette di minare senza dover utilizzare un RIG, sfruttando così le piattaforme internet esistenti.
  • Estrazione del cloud: Questa tecnologia innovativa è pensata per essere l'evoluzione della precedente opzione. Basato su cloud, Il cloud mining consente di estrarre criptovalute sfruttando così l'infrastruttura Internet. Come per il punto precedente, è probabile che dovremo pagare per utilizzare questa piattaforma.
  • SO C: Infine abbiamo l'ASIC, una sorta di RIC che viene venduto già preassemblato, il che è un grande vantaggio per l'utente. Questa scatola preassemblata rende solo necessario collegarla e partire, sarai in grado di iniziare facilmente a fare trading di mining di criptovaluta.

➡✨ Di cosa ho bisogno per minare le criptovalute?

Come ti abbiamo già detto, non hai solo bisogno di un'attrezzatura hardware davvero potente per poter minare le criptovalute. Avrai anche bisogno di uno spazio adatto con una fonte di elettricità ad alta potenza. Inoltre, sarà necessario disporre di una buona ventilazione poiché questa apparecchiatura di solito genera molto calore.

Un altro punto da tenere in considerazione è avere una conoscenza adeguata, poiché il mining di criptovalute non è così semplice come sembra. Quindi è necessario disporre sia dell'attrezzatura che delle conoscenze necessarie per poter minare le criptovalute in modo efficiente.

mining

➡✨Il problema principale del mining di criptovalute

Sebbene il guadagno sia interessante, il mining di criptovalute ha molti aspetti negativi. In primo luogo, è necessario fare un forte investimento, sia in RIC che in ASIC, poiché questo tipo di apparecchiature informatiche è molto costoso. Quindi, avrai bisogno di soldi per farlo funzionare.

Il consumo di elettricità è un altro punto da tenere in considerazione, poiché la quantità di energia elettrica necessaria per far funzionare le tue miniere è enorme. Non solo pagherai un sacco di soldi per questo, sarai anche responsabile dell'inquinamento dovuto all'elevato consumo di elettricità.

➡✨Che tipo di criptovalute posso estrarre?

Inoltre, dovresti sapere che non tutte le criptovalute sono disponibili per il mining, quindi dobbiamo verificare quali lo sono e quali no. Uno dei più comuni, e anche il più minato, è Bitcoin per le ricompense che questo compito offre.

ZCash, Litecoin, Ethereum, Monero, Dash, Ethereum Classic, Bitcoin Gold, Grin e DogeCoin sono altre criptovalute che possiamo usare anche per minare. Il processo, la complessità e le ricompense variano notevolmente da valuta a valuta, nonché alla sua blockchain. Ecco perché dovresti prestare molta attenzione a ciascuna criptovaluta.

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *