Cloud mining: mining di criptovalute nel cloud

Una delle opzioni disponibili per ottenere criptovalute è il mining. Questo processo complesso e impegnativo in termini di risorse è diventato gradualmente accessibile agli utenti. Un esempio è il cloud mining, l'arrivo della tecnologia cloud.

Cioè, Il cloud ha permesso di modificare il concetto di mining come lo conosciamo in modo che oggi sia possibile effettuare il Cloud Mining. Se non sai di cosa si tratta, non preoccuparti, qui ti diciamo in cosa consiste questo modo innovativo di ottenere criptovalute convalidando i blocchi.

Che cos'è il mining di criptovalute?

Il mining di criptovalute è un processo in cui vengono risolti una serie di algoritmi e problemi matematici per convalidare le blockchain. In questo modo, ogni blocco valido viene aggiunto alla Blockchain e ricevi la tua ricompensa, una criptovaluta.

Sebbene sembri semplice, in realtà è molto complesso, poiché richiede una grande capacità di elaborazione dei dati. Come di solito, Vengono utilizzati i RIG, che sono una sorta di computer composto da una scheda madre, schede grafiche, un processore e una fonte di alimentazione per poter risolvere questi problemi matematici.

cloud mining

✨ Quindi cos'è il cloud mining?

Il Cloud Mining è considerato l'innovazione più recente e sorprendente nel campo del mining di criptovalute. Questo perché l'uso del cloud per estrarre valute virtuali cambia completamente la mappa.

Non sarà più necessario disporre di un gran numero di schede grafiche da estrarre poiché ora basterà solo avere accesso al cloud per poter sfruttare questo processo. Così, Inoltre, il mining diventa molto più accessibile perché ora puoi farlo senza dover investire nella tua infrastruttura.

✨Come funziona il cloud mining?

Il cloud mining ha subito un cambiamento importante nel modo in cui si relaziona direttamente all'utente. Ed è che qui devi connetterti a una piattaforma Internet invece di doverlo fare con il tuo hardware.

Sebbene il processo di mining sia sostanzialmente lo stesso, ciò che cambia è l'infrastruttura perché non utilizzerai la tua infrastruttura ma quella di un provider. Così, Cerca di offrire una soluzione alternativa al mining tradizionale, garantendo così che più utenti possano svolgere queste attività.

✨Vantaggi del Cloud Mining

  • Multi-estratto: Uno dei grandi vantaggi del Cloud Mining è il fatto che questo sistema permette di utilizzare più cloud contemporaneamente. Ecco com'è, Puoi estrarre contemporaneamente diverse criptovalute in modo da poter generare più profitti in meno tempo.
  • Non è necessario investire in infrastrutture: Un altro grande vantaggio del cloud mining è il fatto che non richiede un investimento iniziale. Ecco com'è, non c'è bisogno di investire in costosi hardware e attrezzature per computer, dal momento che Cloud Mining mette la propria infrastruttura su cui lavorare.
  • Costi di noleggio accessibili: Mentre il costo del noleggio dipende molto dal potenziale di mining e dalla criptovaluta stessa, i costi sono generalmente molto più bassi rispetto all'investimento in schede grafiche e al pagamento dell'elettricità. In questo modo, i rendimenti sono generalmente più elevati.
  • Connessione facile: Infine, dovresti sapere che il processo di connessione è molto semplice, dal momento che devi solo entrare nella piattaforma e il gioco è fatto. Questo rende tutto molto più semplice, dal momento che puoi estrarre dal tuo computer semplicemente accedendo a Internet.

✨Svantaggi del cloud mining

  • tiempo: Il cloud mining può richiedere un po' più di tempo rispetto al mining convenzionale. Questo può essere rischioso se lo aggiungiamo alla volatilità, poiché in qualsiasi momento il prezzo può scendere causando perdite nell'operazione di mining.
  • Arresto del cloud: Inoltre, dovresti sapere che il tuo mining dipende da una terza parte, che è responsabile dell'affitto del cloud a te. Se la piattaforma si chiude da un giorno all'altro, non solo perderai le tue criptovalute ma anche la possibilità di continuare a minare. A ciò si aggiunge il rischio che non ci siano ancora normative per queste piattaforme.

cloud mining

✨ È redditizio operare in Cloud Mining?

La redditività del cloud mining dipende da molteplici fattori che devono essere analizzati in modo indipendente per determinare se vale la pena utilizzare questo sistema. Successivamente, ti diremo di più su ciascuno di questi fattori.

  • potenza: La prima cosa da valutare è la potenza, poiché più potente è il cloud e la sua infrastruttura, maggiore sarà la velocità e la capacità di mining che avrà. In altre parole, Più è potente, più criptovalute possiamo generare in molto meno tempo e con meno risorse.
  • La criptovaluta: Un altro punto da considerare è il tipo di criptovaluta da estrarre, poiché ciò influenzerà notevolmente la redditività. Le valute virtuali con più valore e meno volatilità tendono ad essere più redditizie di quelle che hanno poco valore o che cambiano rapidamente di prezzo. Dobbiamo anche considerare il volume di monete generate.
  • Costo dell'operazione: Infine, un altro fattore da considerare nel determinare se vale la pena operare o meno è il costo del noleggio. Ed è quello? Ogni piattaforma ha il suo costo di esercizio o di noleggio, che dobbiamo contrastare con le criptovalute che andremo a generare.

✨ È consigliabile operare in Cloud Mining?

Anche se può essere allettante, in realtà bisogna tener conto che qui non siamo direttamente minatori. Piuttosto, Paghiamo una certa cifra e dopo un certo tempo recuperiamo l'investimento e la criptovaluta, ma con i rischi che questo comporta.

Il modo migliore per investire in criptovalute è, senza dubbio, investire direttamente in esse acquistandole o scambiandole. Per questo L'ideale è aprire un conto in una piattaforma o broker di criptovalute, così sarai il proprietario di queste valute e non solo proverai a estrarle per ottenere benefici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.