Criptovalute PRO o criptovalute ANTI

Nel mondo ci sono due posizioni intorno alle criptovalute, quelle a favore e quelle contro. Ciascuno di questi gruppi riceve un nome, sia Pro cryptocurrencies che Anti Cryptocurrencies in base al supporto che danno loro.

Qui cercheremo di analizzare ciascuna delle posizioni di questi gruppi in modo da vedere quale è la migliore o almeno quale potrebbe essere quella giusta. Allo stesso modo, se pensi di poterti identificare in una di queste posizioni, ora puoi farlo al 100% e sapere che ci sono più persone che la pensano come te.

➡Cosa sono le criptovalute Pro?

Le criptovalute pro sono persone che supportano completamente le criptovalute, proprio come fai con la tua squadra di calcio, squadra di F1 o artista preferito. Credono che tutto sia perfetto in questo mondo e che non ci siano problemi con le criptovalute.

Alcuni esperti li considerano addirittura fanatici, poiché il loro amore per le valute virtuali si trasforma in una sorta di fanatismo. Credono che il futuro sia nelle criptovalute e che le criptovalute sostituiranno presto il denaro come lo conosciamo.

 

PRO

➡Cosa sono le criptovalute anti?✨✨

Dall'altro abbiamo gli Anti Cryptocurrencies, un gruppo di persone che hanno una visione totalmente opposta alle Pro Cryptocurrencies. Ed è quello? Credono che queste valute digitali non siano altro che una truffa che non ha alcun vero sostentamento e che, prima o poi, sarà ridotta in macerie.

Allo stesso modo, credono che sia solo una bolla speculativa che, come è successo nel 2008 con il credito, esploderà innescando una crisi. Sono totalmente diffidenti nei confronti di tecnologie come Blockchain che considerano una forma di truffa di cui è meglio non far parte.

Criptovalute professionali: Punti interessanti che dovresti sapere✨

Entrambe le facce della medaglia hanno ragione su alcuni punti, così come il diritto di esprimere le proprie argomentazioni. Successivamente, analizzeremo quali sono i punti salienti delle Pro Criptovalute secondo gli esperti.

  • Il futuro delle criptovalute

Senza dubbio, questo è uno dei punti di forza, dal momento che molti analisti concludono che le criptovalute saranno, in un modo o nell'altro, il futuro del denaro. Ciò è dovuto ai vantaggi che offrono rispetto al denaro convenzionale come non avere una centralizzazione ed essere più sicuri nelle transazioni.

Ovviamente, come tutto il resto, non dobbiamo fidarci al 100%, poiché per diventare il futuro è necessario considerare che l'instabilità o la volatilità è un punto da risolvere. Tuttavia, si aspetta che il ruolo di queste valute diventi sempre più rilevante.

  • Tecnologia Blockchain

Uno dei motivi per cui ci sono così tanti sostenitori di questo tipo di criptovaluta è l'uso della tecnologia Blockchain. Sì, la cosiddetta blockchain rappresenta un punto a favore delle valute virtuali per tutti i benefici che questo comporta per le operazioni bancarie.

Non solo è più sicuro e difficile da violare, ma crea anche record virtualmente indelebili supportati dagli stessi nodi della catena. Un altro grande vantaggio è che la Blockchain può essere perfettamente adattata a diversi tipi di utilizzo che vanno dalle criptovalute pubbliche al loro utilizzo in aziende private.

  • Uso crescente

Forse è questo il punto che genera più polemiche, visto che da una parte abbiamo chi la difende e chi la nega. Ed è che uno dei problemi delle criptovalute, insieme alla volatilità, è l'uso limitato di queste valute.

Fortunatamente, si sta facendo un duro lavoro per espandere l'uso delle criptovalute, come dimostrato da alcune aziende che accettano queste valute virtuali come forma di pagamento. Anche PayPal, uno dei più grandi processori di pagamento al mondo, ha iniziato a sviluppare la tecnologia per supportarlo sulla sua piattaforma.

➡ Anti criptovalute: punti interessanti che dovresti sapere✨

È sempre utile conoscere l'opinione dell'avversario quindi non possiamo ignorare questi punti. Qui ti diremo quali sono i principali argomenti contro che le Anti Criptovalute hanno attorno a queste valute virtuali.

 

PRO

 

  • La sua versatilità

Molte di queste monete non sono accettate nella maggior parte dei negozi e possono essere utilizzate solo a determinate condizioni. Molti altri non sono nemmeno utili per il pagamento dei servizi quindi si limitano solo all'investimento, che ne limita notevolmente l'utilizzo, rendendoli dei semplici accessori.

Sebbene si stiano compiendo sforzi per invertire questa situazione, La maggior parte delle Anti Criptovalute concorda sul fatto che sono molto lente, quindi non possono tenere il passo con il tasso di crescita del mercato. Ecco perché si oppongono all'acquisto di queste monete, poiché per loro non servono.

  • La volatilità

Un altro dei contro più comuni che possiamo riscontrare è il fatto che la volatilità delle criptovalute è molto alta. Sì, non hanno un valore stabile, ma questo di solito fluttua considerevolmente, causando così la perdita di denaro da parte delle persone.

Ad un certo punto, una criptovaluta può essere nel cielo e durante la notte, precipitare.. Molti esperti attribuiscono questa instabilità o volatilità alla natura stessa delle criptovalute, nonché al fatto che non sono supportate da un altro asset come con il denaro reale.

  • Sicurezza

Nonostante il fatto che la Blockchain sembri essere molto sicura, ci sono alcuni dubbi al riguardo, il che fa dubitare della sicurezza delle Anti Criptovalute. In effetti, ci sono casi che supportano questo tipo di preoccupazioni come hack e fughe di dati.

Ecco perché le Anti Criptovalute ritengono che le criptovalute e la loro tecnologia non siano ancora abbastanza sicure e affidabili per operare lì. Cosa c'è di più, C'è molta insicurezza in termini di operatori o intermediari, dal momento che ci sono stati molti casi di truffe e furti.

Eduardo Lopez

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Editore e copywriter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.