Zona Stocastica Dinamica

zona dinamica dello stocastico

✔️ Informazioni riviste e aggiornate a marzo 2024 da Eduardo López

Un elemento fondamentale nel trading è saper identificare quando è attivo un trend di prezzo, non importa se è rialzista o ribassista. Quando qualcuno potrà identificare quel momento, sarà nelle condizioni ottimali per emettere i corrispondenti ordini di mercato e soprattutto potrà approfittare dei prossimi movimenti di prezzo.

Tuttavia, per identificare questi cambiamenti, è necessario eseguire un'analisi tecnica utilizzando diversi indicatori, che sono noti come oscillatori e alcuni dei loro vantaggi sono di dare segnali prima che si verifichi il cambio di tendenza, poiché funzionano molto bene nei mercati. senza una chiara tendenza prevalente. Successivamente, parleremo dell'indicatore stocastico e della zona dinamica.

Cos'è l'indicatore stocastico?

È un indicatore di tipo oscillatore ed è spesso utilizzato nell'analisi tecnica per valutare lo slancio o lo slancio del prezzo di un'attività finanziaria. Questo indicatore è stato introdotto negli anni '50 dal trader e analista George Lane e la sua chiave è che prima che si verifichi un cambiamento in qualsiasi andamento dei prezzi, ci saranno segni di esaurimento e perdita di slancio rispetto al trend precedente.

Per identificare i segnali, l'indicatore confronta i prezzi di chiusura di un asset rispetto al range di prezzo in cui il prezzo si è mosso in un certo numero di sessioni. Quando un asset è in un trend rialzista, il prezzo di chiusura cerca di avvicinarsi ai prezzi massimi di ogni sessione.

Zona dinamica

Cos'è la zona dinamica stocastica?

La Stochastic Dynamic Zone è un oscillatore che si muove tra i valori 0 e 100, è responsabile di fornire le zone di ipercomprato e ipervenduto. E a differenza dello stocastico classico, i limiti di tali zone di ipercomprato e ipervenduto non sono fissi, ma mobili (dinamici e in grado di adattarsi alla situazione del mercato.

Interpretazione della zona dinamica stocastica

Se l'indicatore stocastico è al di sopra del suo limite superiore, il titolo è solitamente in una situazione di ipercomprato ed è più probabile che il trend scenda. Al contrario, se questo indicatore scende al di sotto del limite inferiore, il titolo sarà ipervenduto e sarà più probabile che il trend aumenti.

Pertanto, il segnale di acquisto sarà definito quando la Zona Dinamica dello stocastico attraversa la sua banda inferiore verso l'alto, e il segnale di vendita viene lanciato quando la Zona Dinamica dello stocastico attraversa la sua banda superiore verso il basso.

Zona dinamica

Eduardo Lopez

Editore e copywriter

Sono Eduardo López Martínez, sono nato a Madrid, in Spagna e ho 48 anni. Sono un giornalista e faccio parte del team di Brokersdeforexconfiables.com. Vuoi sapere qualcosa in più su di me? Vi invito a leggere la mia biografia.

Vedi le pubblicazioni di Eduardo López

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *