Domande dai trader di criptovalute

È probabile che, come tutti gli altri quando iniziamo, hai delle domande. Ecco perché qui ti lasceremo quali sono le domande più frequenti sulle criptovalute a cui rispondono gli esperti. Così avrai la tranquillità di sapere che i tuoi dubbi sono stati risolti.

✨ C'è un rischio quando si investe in criptovalute?

La risposta a questa domanda è sì, Le criptovalute sono molto volatili, quindi c'è un rischio considerevole quando si investe in esse. Ti consigliamo di prendere in considerazione la strategia da utilizzare, poiché utilizzare la leva finanziaria se scambi criptovalute in CFD, ad esempio, è una cattiva idea a causa della sua volatilità.

✨ Le criptovalute generano dividendi?

Sì e no. Una criptovaluta non genera dividendi come un'azione, ma alcune offrono entrate o benefici passivi a coloro che possiedono dette criptovalute. È il caso di NEO che offre GAS o Bitcoin che ha premiato i suoi utenti con AirDrops.

 

domande

 

✨Il mio broker CFD vuole che scambi Bitcoin. È affidabile?

La risposta a questa domanda dipende dal fatto che il tuo broker disponga delle normative legali corrispondenti e rispetti i regolamenti operativi. Pure Dobbiamo distinguere tra il trading di criptovalute con i CFD e l'investimento attraverso l'uso di Wallet.

✨ L'analisi tecnica di una criptovaluta è utile?

Sebbene l'analisi delle statistiche possa essere molto utile, non è sempre così accurata come sembra, questo perché la maggior parte delle criptovalute segue lo stesso trend del Bitcoin, emulandone i dati e le statistiche, il che rende l'analisi inutile.

✨ Mi mandano email e mi chiamano offrendo servizi di criptovaluta, è affidabile?

È probabile che tu abbia ricevuto e-mail e chiamate che ti offrono il servizio di gestione delle tue criptovalute. Questa è una frode! Fai molta attenzione, poiché possono essere pratiche di spam e phishing per hackerarti e rubare le tue criptovalute.

Quale broker è giusto per me per acquistare criptovalute?

Ognuna delle sue piattaforme ha le sue caratteristiche, quindi nessuna è migliore di un'altra. Per sempre Si consiglia di tenere in considerazione l'esperienza degli altri utenti e le recensioni per essere sicuri di scegliere l'opzione migliore.

Posso partecipare a una ICO?

Un'offerta iniziale di lancio può essere un'idea allettante a cui è facile aderire grazie ai moduli ICO delle piattaforme e alla possibilità di effettuare trasferimenti Wallet. Il problema è che devi valutare bene l'ICO, dal momento che non tutti sono affidabili come sembrano.

Mi daranno i miei token all'inizio dell'ICO?

Se hai deciso che parteciperai a una ICO e ti sono stati offerti dei token, probabilmente pensi che questi verranno ricevuti all'inizio. Non è sempre così, ci sono momenti in cui li riceverai fino alla fine.

Ho sbagliato indirizzo. Posso riavere i miei Bitcoin?

Coloro che hanno sbagliato l'indirizzo di consegna di Bitcoin dovrebbero sapere che non importa quanto coraggio facciano, non lo riavranno indietro, poiché l'indirizzo sbagliato farà perdere per sempre i bitcoin sulla Blockchain.

Bitcoin è in calo e dovremmo investire?

Non siamo esperti finanziari né svolgiamo il ruolo di consulenti quindi non possiamo sapere se è il momento ribassista di Bitcoin. Qualsiasi analisi deve essere considerata come un parere personale, poiché, alla fine, il mercato non è del tutto prevedibile.

Qualcuno può minare criptovalute?

Dovresti sapere che il processo di mining di criptovalute non è così semplice come sembra, poiché è necessario un grande investimento in hardware, una fonte costante di energia e conoscenze tecniche per poter svolgere questo compito.

Bandiranno le criptovalute?

Come in Spagna, c'è un conflitto tra vietare la promozione di Bitcoin, ma incoraggiarne l'uso, il che genera un paradosso. Al momento non si sa quale posizione verrà presa in merito alle criptovalute, sebbene il loro utilizzo sia sempre più diffuso il che può generare pressioni a favore della loro promozione.

Perché non ho ricevuto le mie criptovalute?

Se hai effettuato un trasferimento e non hai ricevuto le tue monete, è probabile che ci sia un indirizzo di trasferimento sbagliato. Per verificarlo, devi andare nel block explorer delle criptovalute, inserire l'indirizzo pubblico e vedere i dettagli dell'ultima transazione.

Mi chiedono il mio indirizzo privato per acquistare, è sicuro?

No, non dovresti mai fornire il tuo indirizzo privato, poiché questo è l'accesso al tuo Portafoglio e a tutte le tue criptovalute. Se chiedono il tuo indirizzo privato per una ICO o una transazione, fai attenzione, perché potrebbe trattarsi di una truffa.

Una criptovaluta può replicarsi in denaro fiat?

Sebbene ci siano alcune opzioni che lo offrono, è sempre importante controllarle, poiché alla fine i soldi possono finire per non valere nulla. Al momento, non esistono ancora criptovalute che replicano al 100% in denaro fiat.

Ho bisogno di un budget minimo per investire in criptovalute?

Sebbene tu possa investire l'importo che desideri, dovresti sempre tenere in considerazione che le piattaforme hanno depositi minimi, quindi potremmo dire che l'importo da investire dipenderà dal deposito minimo stabilito dal casinò.

 

domande

 

Come posso acquistare una criptovaluta che non è disponibile per l'acquisto con denaro?

Devi saperlo non tutte le criptovalute possono essere acquistate con denaro, alcune sono disponibili solo per lo scambio con altre criptovalute. Il modo più semplice sarebbe acquistare criptovalute su una piattaforma di acquisto e trasferirle su uno scambio per ottenere tali valute.

Ho perso il mio codice di ripristino 2FA, posso recuperarlo?

Durante l'attivazione dell'autenticazione a due fattori ti è stato assegnato un codice di ripristino che è un accesso per reinserire se hai perso il metodo iniziale. Se non disponi di questo codice, non sarà possibile recuperare il tuo account.

Le mie password di accesso possono essere violate?

Sì, è possibile, ma è anche molto difficile da fare a causa del gran numero di combinazioni che si possono dare. Comunque, Suggeriamo di utilizzare un sistema di sicurezza aggiuntivo come un Ledger per complicare ulteriormente il compito dell'hacker.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.