TRIX - Indicatore

L'indicatore TRIX è di solito un concetto poco noto a coloro che sono appena agli inizi nel mondo del trading. Che consiste nella vendita di asset quotati che hanno molta liquidità di mercato, con questo ci riferiamo a azioni, valute e futures.

C'è un glossario speciale dove puoi trovare termini specifici che ti permettono di comprendere appieno i mercati di investimento e le loro denominazioni, tuttavia, ce ne sono alcuni che continuano a creare un po' di confusione. Oggi ti insegneremo l'importanza di questo concetto e perché è rilevante nel trading.

➡✨Cos'è l'indicatore TRIX?

L'indicatore TRIX è caratterizzato dall'essere un oscillatore di momentum che analizza il tasso di variazione percentuale di una media mobile tripla esponenziale livellata del prezzo di chiusura del titolo. È stato progettato con l'obiettivo di mantenere l'investitore nelle stesse tendenze o brevi a seconda del numero di periodi con cui viene calcolato.

È responsabile di svolgere un'analisi tecnica del mercato azionario in modo concreto, e ciò avviene attraverso l'interpretazione di grafici i cui dati offrono informazioni rilevanti sulle medie mobili. Il suo nome deriva dall'acronimo in inglese Tripe Exponential Average, che in spagnolo significa Triple Exponential Average.

TRIX

➡✨ Come possiamo interpretare l'indicatore TRIX?

TRIX tende a librarsi attorno a una linea zero, progettata per filtrare i cicli insignificanti, Con questo intendiamo cicli più brevi del numero di periodi specificati per costruirlo.

Quindi devi tenere presente che l'indicatore può cambiare direzione, acquistare quando si presenta e vendere quando si abbassa. Normalmente le persone tracciano una media mobile di 9 giorni dell'indicatore per essere in grado di creare un segnale o una linea di attivazione (molto simile al MACD), questo con l'obiettivo di fare negoziazioni e acquistare quando il TRIX incrocia la sua linea di segnale o vendere quando cade da sotto di esso.

Il TRIX è un indicatore di analisi tecnica con molte somiglianze con il William% R, quindi è utile quando si vogliono identificare i cambiamenti di tendenza.

Segnali per una migliore analisi

È importante ricordare che le medie mobili vengono utilizzate principalmente per filtrare e uniformare prezzi e tendenze.. L'utilizzo di tre mezzi e la loro attuazione ci consentirà di ottenere informazioni complementari che molto probabilmente ci aiuteranno a perfezionare il nostro processo e anche le calze stesse.

Questo indicatore al momento ha il compito di catturare la velocità del mercato, oltre ad eliminare le interferenze che causano fluttuazioni di prezzo in un breve periodo. Pertanto, genera una purificazione della serie dei prezzi che facilita l'osservazione dell'andamento sottostante.

Non devi preoccuparti molto dei segnali, poiché non importa quali siano, non deve necessariamente determinare il futuro della tua strategia di investimento. Devi valutare attentamente i risultati insieme alle informazioni dell'analisi fondamentale.

TRIX

➡✨Ultime considerazioni

Uno dei principali vantaggi di TRIX è legato ai contesti di ipervenduto e ipercomprato.

L'indicatore è molto utile per ottenere redditività nelle operazioni con azioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *